Nell’ autunno scorso, le Cooperative sociali Pandemonium, La Fenice e Multimagine e la Fondazione Serughetti- Centro Studi e Documentazione La Porta hanno elaborato un progetto che ha ottenuto un contributo dalla Fondazione Cariplo sul bando “Avvicinare nuovo pubblico alla cultura”. Il progetto contempla molte iniziative tra cui la realizzazione di “Altro”, giornale mensile cartaceo. La Cooperativa Sociale Diagramma, ritenendo interessante questo progetto, si è assunta il compito di curarne la redazione.
Ecco che è nato Altro.
Qui si raccontano notizie e storie senza la pretesa di raccontare la verità dei fatti.
Questo è un giornale soggettivista. Ci sono fatti e storie raccontati secondo il punto di vista di un altro. L’altro è uno di quelli che era lì e che ha visto il tamponamento, l’altro era sulla macchina tamponata. Un altro stava ascoltando un disco e un altro stava sognando farfalle.
Per dirla breve, qui ci sono le opinioni dei fatti.

Chi siamo noi? Gli altri.
Gli altri sono giovani compresi fra i 16 e i 30 anni che collaborano attivamente al progetto educativo. Cultura, cronaca, recensioni, testimonianze e interviste sono le principali rubriche con cui la redazione deve confrontarsi. All’interno del giornale vi è anche un ampio spazio dedicato agli eventi presenti sul territorio.

Tutti possono partecipare a questo progetto, l’appuntamento è fisso, tutti i Giovedì alle ore 17.00 presso la Cooperativa Diagramma Via Duca D’Aosta 17.

Che altro dire di noi, contattateci per qualunque approfondimento, cercate Altro nelle biblioteche, nei bar; il nostro formato particolare saprà catturare la vostra attenzione e, magari vi verrà voglia di collaborare con noi!

CONTATTI

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio

  

per ulteriori info:
Luciano Cristiano
cell. 345 216 9274
e-mail altro@coopdiagramma.org

Leave a Reply